Rassegna Stampa

01 agosto 2023

Verso la Manovra. Dal personale al payback, il Governo al lavoro per un ulteriore aumento del Fondo sanitario tra i 2,5 e i 3 miliardi

Fonte: quotidianosanita.it

Sono queste le prime cifre che trapelano dal Governo dopo l’incontro di oggi tra il Ministro della Salute, Orazio Schillaci e il Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti. Un primo one to one in vista della Legge di Bilancio in cui sono state messe le basi sulle priorità d’investimento per la sanità.

Tra i 2,5 e i 3 mld di euro in più per il Fondo sanitario 2024 che andranno a sommarsi ai 2,3 mld già stanziati nella scorsa Legge di Bilancio. Sono queste le prime cifre trapelano dal Governo dopo l’incontro di oggi tra il Ministro della Salute, Orazio Schillaci e il Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti. Un primo one to one in vista della manovra in cui si sono messe le basi sulle priorità d’investimento per la sanità.
Ovviamente le cifre, per ora, sono ancora provvisorie e potranno risentire (in meglio o in peggio) dell’andamento dell’economia anche e soprattutto dopo gli ultimi dati Istat sull’andamento negativo del pil nel secondo trimestre dell’anno.

01 agosto 2023

Condividi: