Rassegna Stampa

24 marzo 2021

Vaccini, Draghi: obiettivo è mezzo milione di dosi al giorno. «Pianificare le aperture, dopo Pasqua le scuole»

Fonte: ilsole24ore.com

Nel programma del summit Ue di giovedì anche mercato unico, politica industriale, digitale ed economia, con riferimento alla nuova strategia dell’Unione

«Ora il nostro obiettivo comune deve essere ora quello di vaccinare più persone possibile, nel più breve tempo possibile. Voglio trasmettere un messaggio di fiducia a voi, e a tutti gli italiani». Così il presidente del Consiglio Mario Draghi nell’aula del Senato in vista del Consiglio Europeo in programma giovedì 25. «Ho ripetuto in queste settimane il Governo è determinato a portare avanti la campagna vaccinale con la massima intensità. E siamo già all’opera per compensare i ritardi di questi mesi. Dobbiamo farlo per la salute dei cittadini, per l’istruzione dei nostri figli, e per la ripresa dell’economia».

«Siamo già all’opera per compensare il ritardo di questi mesi. L’accelerazione della campagna vaccinale è già visibile nei dati. nelle prime tre settimane di marzo la media delle somministrazioni è stata pari a 170mila dosi al giorno, più del doppio della media dei due mesi precedenti. Il nostro obiettivo è portare il ritmo a mezzo milione al giorno».

24 marzo 2021

Condividi: