Rassegna Stampa

01 dicembre 2019

Legge di Bilancio

Tutte le novità nel “restyling” della manovra economica

Fonte: Agi

Resta fuori la riforma dell’Autonomia differenziata, ancora motivo di discussione nella maggioranza di governo

Proroga del bonus verde e ritocchi al nuovo bonus facciate. Ma resta fuori la riforma dell’Autonomia differenziata. Sono alcune delle ultime novità del restyling della manovra. È così partita in Senato la corsa contro il tempo in commissione Bilancio per votare le modifiche alla legge di bilancio cercando di rispettare la tabella di marcia dei lavori.
Il presidente della Commissione, Daniele Pesco, ha già annunciato che l’approdo in Aula, previsto per martedì 3 dicembre, slitterà. Pesco ha spiegato comunque che si cercherà di “stare più vicini possibile all’obiettivo” e quindi di inviare il testo in Assemblea il 4 o il 5 dicembre. Non dovrebbe entrare in manovra la riforma dell’Autonomia differenziata.

Nei giorni scorsi il ministro degli Affari regionali, Francesco Boccia, aveva annunciato l’intenzione di inserire la legge quadro sull’autonomia attraverso un emendamento ma era arrivato lo stop dei 5 Stelle. E oggi il senatore Pd Dario Stefano, vicepresidente del gruppo dem, e relatore di maggioranza alla legge di bilancio, ha chiarito che “tutti i partiti di maggioranza si sono già espressi sulla inopportunità di inserire il tema dell’autonomia differenziata nella manovra di bilancio”.

01 dicembre 2019

Condividi: