Rassegna Stampa
20 ottobre 2021
Taglio tasse, caro bollette, sanità: tutti i numeri della manovra 2022
Fonte: ilsole24ore.com
Il Governo ha fatto scattare il semaforo verde per il Dpb, il Documento programmatico di bilancio (Dpb). Il documento disegna la cornice della manovra, che sarà approvata dall’esecutivo nei prossimi giorni
Il Governo ha fatto scattare il semaforo verde per il Dpb, il Documento programmatico di bilancio (Dpb) che disegna la cornice della manovra, che sarà approvata dall’esecutivo nei prossimi giorni e dovrebbe essere di almeno 23 miliardi. Il documento, che dovrebbe essere inviato alla Commissione europea entro il 15 ottobre di ciascun anno è stato inviato a Bruxelles nella notte tra martedì e mercoledì dopo l’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio dei ministri.
Nel Dpb i Paesi dell’area dell’euro illustrano all’Europa in forma sintetica (con tabelle) e standardizzata il proprio progetto di bilancio per l’anno successivo. Il documento prende come riferimento il quadro programmatico definito nella Nadef (la Nota di aggiornamento al Documento di economia finanza 2021) e quantifica le misure inserite nella manovra di bilancio. Ecco alcuni numeri che caratterizzeranno la manovra 2022.