Rassegna Stampa

30 agosto 2021

Stop smart working nella PA: ecco il piano di Brunetta

Fonte: lentepubblica.it

Il Ministro Brunetta spinge per il ritorno in presenza per i dipendenti pubblici. Vediamo le ultime news sullo stop dello smart working nella PA.

Nei giorni scorsi, il Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta ha espresso la volontà di riportare i dipendenti pubblici in presenza e tagliare sullo smart working.

Sicuramente lo smart working è stato una soluzione ottimale nei primi tempi della pandemia da Covid-19, riuscendo a garantire i servizi, pur preservando la sicurezza dei dipendenti.

Ma, al momento, l’Italia sta avendo una crescita economica, grazie anche alla presenza del superbonus 110%. Ma le domande ricevute dovranno essere gestite in presenza e non in remoto, sempre a detta del Ministro.

Da settembre tornerà la didattica in presenza anche nelle scuole e nelle università, con l’obbligo di possesso del Green Pass, per questo si auspica un “ritorno alla normalità”, proprio dalla fine del mese di settembre.

Inoltre, un recente studio in campo economico, ha determinato che un eventuale ritorno in presenza potrebbe valere il 2% di PIL. Un aumento del genere che gioverebbe sicuramente all’economia del nostro Paese.

30 agosto 2021

Condividi: