Rassegna Stampa
16 settembre 2020
Speranza: “Vaccino? Lo vogliamo presto, ma sicuro”
Fonte: Agi
Il ministro della Salute scandisce: “Non autorizzeremo mai un vaccino che non abbia completato tutti gli step in maniera puntuale”. Obbligo vaccinazione forse a fine 2021
Il vaccino contro il Covid “arriverà”. Lo farà “nel più breve tempo possibile”, “ma dovrà essere sicuro”. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, non ha dubbi e a “Porta a Porta” scandisce: “Non autorizzeremo mai un vaccino che non abbia completato tutti gli step in maniera puntuale”. “Il vaccino lo vogliamo nel più breve tempo possibile ma vogliamo che sia sicuro”.
Non sappiamo quando e quale compagnia arriverà prima a brevettare l’arma per eccellenza contro oil coronavirus, “ma è evidente che questa partita del vaccino l’uomo la vincerà. Vedremo se sarà Astrazeneca o un’altra compagnia, questo lo capiremo soltanto quando le sperimentazioni saranno completate”. “Io ho fiducia nella scienza, il lavoro messo in campo in questi mesi è senza precedenti a livello mondiale. Gli investimenti incredibili che si stanno facendo in Usa, in Cina in Europa, in tutto il mondo, penso che ci porteranno a un certo punto a un risultato positivo”.