Rassegna Stampa

01 dicembre 2021

Speranza: «Costruire la nuova Sanità con i fondi Pnrr». Le imprese: basta tetti di spesa

Fonte: ilsole24ore.com

Per il ministro della Salute siamo ancora in pandemia, ma occorre cominciare a guardare oltre l’emergenza. Le Regioni: una cabina di regia per accompagnare i progetti. Le aziende: serve un cambio di paradigma, basta con i tetti di spesa

«Mentre combattiamo contro il Covid, dobbiamo iniziare a mettere a terra la Sanità del futuro e il Pnrr serve a questo, con risorse senza precedenti. Dobbiamo investirle bene, essere veloci e fare le scelte giuste. Siamo fiduciosi di poter rispettare tutte le scadenze e se possibile anche essere in anticipo come stiamo provando a fare, perché questa è l’occasione per costruire un Ssn più forte».

Pnrr chiave per la nuova sanità
Il ministro della Salute Roberto Speranza è intervenuto alla decima edizione dell’Healthcare summit del Sole 24 ore, aperto da un intervento del direttore, Fabio Tamburini. E nonostante i «giorni non semplici» perché siamo ancora nel «pieno della pandemia» prova ad alzare gli occhi per cominciare a guardare oltre il virus e l’emergenza spingendo l’acceleratore sul Pnrr con lo sblocco proprio in queste ore di 8 miliardi del Piano di ripresa e resilienza destinati alle Regioni.

01 dicembre 2021

Condividi: