Rassegna Stampa

13 dicembre 2022

Schillaci: “Mai messo in discussione importanza vaccini contro il Covid. Pieno sostegno alla campagna vaccinale per più deboli e anziani, influenza compresa”. Mascherine: “Possibile ulteriore proroga obbligo in ospedali e Rsa”

Fonte: quotidianosanita.it

Così il ministro questa sera in ‘un’intervista a “Zona Bianca” su Rete 4. Ribadito l’obiettivo di rivedere la tempistica dell’isolamento degli asintomatici per farli rientrare in attività dopo 5 giorni anche senza tampone. E poi sulla carenza di medici: “In questa fase emergenziale potrebbe essere anche molto utile far sì che i medici rimangano in servizio per altri 2 anni rispetto a quello che oggi è il limite dell’età pensionabile”.

“Io, e tutto il Governo di cui ho l’onore e il privilegio di far parte, non ho mai messo in discussione l’importanza dei vaccini per la battaglia contro Covid-19”. Così il ministro della Salute Orazio Schillaci, nella puntata di ‘Zona Bianca’ in onda questa sera su Retequattro, aggiungendo che “anche oggi sosteniamo pienamente la vaccinazione per le persone anziane, per i fragili e per i più deboli, contro l’influenza e anche la quarta dose anti-Covid”.

E sulla sentenza della Consulta che ha confermato la legittimità dell’obbligo vaccinale, dopo aver detto che “le sentenze vanno sempre accettate e rispettate”, ha osservato che “oggi siamo in una fase della pandemia diversa e quindi ci appelliamo soprattutto al senso di responsabilità dei cittadini e ci appelliamo soprattutto alle persone più fragili: proprio come per la vaccinazione contro l’influenza, loro vanno protetti e questo credo che oggi vada affrontato con uno spirito di reale responsabilizzazione”.

13 dicembre 2022

Condividi: