Rassegna Stampa

16 giugno 2023

Puglia. Non toccateci la salute

Fonte: Comunicato stampa

È doveroso, innanzitutto  esprimere un grande ringraziamento a tutt i medici e dirigenti sanitari che hanno partecipato alla manifestazione di ieri davanti alla Presidenza della Regione Puglia. Questo evento ha visto unite le OO.SS. del Comparto e della Dirigenza oltre alle Associazioni dei Cittadini, tutt in difesa del SSN.

Al termine della manifestazione una delegazione del Comparto e della Dirigenza (e subito dopo anche delle Associazioni) è stata ricevuta dall’Assessore  Palese. Nell’ambito di una generale sofferenza del SSR, messo in ginocchio dal sottofinanziamento dei vari governi nazionali ma anche da una gestione poco oculata da parte delle aziende sanitarie – cui si aggiungono la scarsa programmazione ed una attvità di controllo pressoché assente della stessa Regione – abbiamo evidenziato le dramma(che problema(che della dirigenza medica e sanitaria, ospedaliera e territoriale, a partire dal settore dell’Emergenza-Urgenza, Pronto Soccorso e 118.

Abbiamo chiesto, dirigenza e comparto, la convocazione degli Sta Generali delle aziende sanitarie e la calendarizzazione di incontri regionali monotematici in cui affrontare le questioni evidenziate nel volantino di presentazione della manifestazione  odierna. Il prossimo incontro dopo quello del 22 Giugno è già programmato per il 29 c.m. e, a seguire, per il 6 Luglio, fino alla conclusione prevista entro il 20 successivo

16 giugno 2023

Condividi: