Rassegna Stampa

21 febbraio 2022

Pnrr, il governo accelera sulla “nuova” sanità digitale: sul piatto oltre 18 miliardi

Fonte: corrierecomunicazioni.it

Prende il via l’iter di attuazione della missione Salute: il 41% delle risorse al Mezzogiorno. Due le aree di azione: telemedicina e innovazione del sistema sanitario nazionale

Prende il via l’iter di attuazione degli interventi della Missione salute del Pnrr: sono state suddivise fra le Regioni le risorse, pari a quasi 18,5 miliardi di euro, destinate agli interventi del Piano nazionale ripresa e resilienza e del Pnc, il Piano per gli investimenti complementari, la cui attuazione è affidata alle amministrazioni regionali. L’iter può avere inizio adesso grazie alla registrazione del decreto ministeriale di ripartizione (varato il 20 gennaio 2022).

Si tratta, come chiarisce il ministero della Salute, “nel complesso di oltre 8 miliardi e 42 milioni di euro, di cui il 41,1% destinato alle Regioni del Mezzogiorno”.

Gli interventi sono suddivisi tra “Reti di prossimità, strutture e telemedicina per l’assistenza sanitaria territoriale”; e “Innovazione, ricerca e digitalizzazione del Servizio sanitario nazionale“.

21 febbraio 2022

Condividi: