Avviso

Lavoro agile per gli uffici FVM

Lavoro agile per gli uffici FVM

A seguito dell’emergenza Coronavirus e alle disposizioni in materia, i collaboratori di FVM operano in ottemperanza delle disposizioni di sicurezza e prevenzione del contagio mediante modalità di lavoro agile.

Le comunicazioni con gli uffici di Roma sono comunque possibili via mail, via pec e via cellulare dalle 9 alle 17

Per urgenze è possibile rivolgersi ai Presidenti e ai Vice Presidenti regionali e ai componenti del Consiglio Direttivo

Rassegna Stampa

21 maggio 2020

Ora va rafforzato il pianeta sanità

Fonte:

Era opportuno attendere che l’acme della pandemia da coronavirus si attenuasse prima di affrontare i problemi che questa emergenza ci ha svelato e per proporre un ragionamento meno influenzato dalle emozioni, volto a pensare a come affrontare il dopo. Da parte di tanti si dice infatti che nel futuro nulla sarà più come prima; meglio sarebbe dire, almeno in questo settore, che nulla deve essere più come prima.

L’epidemia, infatti, da un lato ha messo in luce la grande professionalità e lo spirito di sacrificio dei nostri medici e del personale sanitario, che hanno lavorato e lavorano con turni massacranti, affrontando tutti i rischi connessi, fino, per alcuni di loro, al sacrificio della vita nell’esercizio delle funzioni. Da un altro lato, ha evidenziato, purtroppo in modo drammatico e a costo di tante vite umane, le falle organizzative e progettuali del nostro sistema sanitario. Nel corso degli anni, infatti, vi è stata una progressiva erosione della efficienza del sistema, dovuta al concorrere di varie cause.

21 maggio 2020

Condividi: