Rassegna Stampa
26 dicembre 2022
Milleproroghe, tutte le novità, dai certificati senza bollo alle ricette elettroniche
Fonte: ilsole24ore.com
Il provvedimento è atteso in Gazzetta il 31 dicembre. Tra le misure anche Transizione 4.0 che però è contenuta in manovra e potrebbe essere stralciata
Certificati anagrafici senza bollo ancora per un anno. E poi le disposizioni in materia di utilizzo della ricetta elettronica e quindi la possibilità per i medici di inviarne il numero per email o messaggi. Sono alcune delle novità contenute nel decreto Milleproroghe approvato nei giorni scorsi in Consiglio dei ministri e ora in fase di ritocco prima di approdare il 31 dicembre in Gazzetta ufficiale.
Il decreto di fine anno proroga disposizioni in scadenza come per esempio la prosecuzione dei contratti per i medici specializzandi impiegati durante l’emergenza pandemica. Un’altra misura riguarda i precari dell’Agenzia italiana del farmaco concedendo «la possibilità per l’Aifa di rinnovare i contratti di collaborazione coordinata e continuativa e i contratti di prestazione di lavoro flessibile in scadenza, fermi restando gli effetti delle proroghe eventualmente già intervenute per le medesime finalità. Per tali rinnovi è previsto uno stanziamento di risorse per le quali viene indicata la copertura finanziaria».