Rassegna Stampa

20 dicembre 2022

Manovra: Fedriga, sollecitato Governo su spese sanitarie 2022

Fonte: regioni.it

La Conferenza delle Regioni ha sollecitato il Governo di intervenire nella manovra economica per sostenere le spese sanitarie 2022, evidenzia il presidente Massimiliano Fedriga.
“Prima vediamo come esce dal Parlamento – spiega Fedriga – perché adesso penso dovranno presentare un altro emendamento al Governo. Ci sono però dei passaggi molto convincenti”.
Per quanto riguarda la Conferenza delle Regioni “noi abbiamo sollecitato il governo sulle spese sanitarie 2022”, dichiara il presidente della Conferenza delle Regioni e della regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga: “Mentre sul 2023 sono state messe ingenti risorse e devo ringraziare il Governo, per il 2022 dobbiamo ancora trovare la quadra per chiudere soprattutto per alcune regioni i bilanci sanitari e anche perché le spese sono state ingenti”.
Inoltre Fedriga ha sottolineato anche l’annuncio del ministro degli Esteri Tajani su una prossima conferenza sui Balcani a gennaio.
“Bene” – ribadisce Fedriga – l’annuncio di Tajani: “Sono contento che Trieste e il Friuli Venezia Giulia acquisiscano il loro ruolo centrale nelle politiche con l’est Europa. E’ la sua storia e la sua natura e viene riconosciuta anche dal governo”.
“Nei primi giorni di gennaio dovremmo avere una serie di incontri anche per il Friuli Venezia Giulia con rappresentanti del ministero così da poter mettere in campo ulteriori misure”, aggiunge Fedriga in merito alla situazione migratoria.

20 dicembre 2022

Condividi: