Rassegna Stampa
13 dicembre 2019
L’ultimo miglio della manovra economica
Fonte: Agi
Lunedì, dopo un fine settimana di pausa che servirà agli uffici per preparare il maxi emendamento, ci sarà il voto sulla fiducia che il governo ha preannunciato di voler presentare sul provvedimento
l via libera della commissione Bilancio è arrivato al termine di una seduta durata quasi 14 ore, ma per coprire l’ultimo miglio e arrivare al primo sì del Parlamento bisognerà aspettare ancora qualche giorno. La manovra è finalmente arrivata nell’Aula del Senato, dopo giorni di rinvii, di discussioni, di ipotesi e di stop and go.
La discussione generale, iniziata nel pomeriggio, si concluderà domani. Lunedì, dopo un fine settimana di pausa che servirà agli uffici per preparare il maxi emendamento, ci sarà il voto sulla fiducia che il governo ha preannunciato di voler presentare sul provvedimento.
L’esito del voto è previsto per il primo pomeriggio, poi la manovra passerà alla Camera che ratificherà le decisioni prese a Palazzo Madama e darà l’ok definitivo alla legge di Bilancio.L’iter del provvedimento in commissione è stato caratterizzato da diversi slittamenti e momenti di tensione ma anche, alla fine, di commozione.