Rassegna Stampa

29 luglio 2023

Le lunghe ferie dei parlamentari, Senato chiuso per un mese

Fonte: ilsole24ore.com

A palazzo Madama si smetterà di lavorare il 3 agosto, al massimo venerdì 4. La ripresa dei lavori? Non è ancora stata stabilita dalla conferenza dei capigruppo, ma non dovrebbe arrivare prima del 5 settembre. Il Senato precisa: ancora non decisa data ripresa dei lavori

C’è aria di vacanza in Parlamento, ma anche di polemiche fuori dal suo perimetro. Polemiche giornalistiche che al momento si basano sulle decisioni delle conferenze dei capigruppo. I senatori potrebbero avere una settimana in più di ferie estive rispetto ai loro colleghi della Camera. A palazzo Madama si smetterà di lavorare giovedì 3 agosto, al massimo venerdì 4. La ripresa dei lavori? Non è ancora stata stabilita dalla conferenza dei capigruppo, ma non dovrebbe arrivare prima del 5 settembre. Alla Camera, invece, le porte potrebbero chiudere più avanti, entro il giorno 11, complice la questione delega fiscale.

Il Senato precisa: ancora non decisa data ripresa dei lavori
Tutto nasce da un servizio pubblicato su Repubblica on line in cui viene criticata la “vacanza record” di “La Russa&co”. Al quale segue l’immediata risposta di fonti vicine alla seconda carica dello Stato, con un comunicato informale in cui si precisa che «ad oggi non si è ancora nemmeno ipotizzata la data di ripresa dei lavori dopo la pausa estiva. La decisione verrà presa solo nell’ultima riunione dei Presidenti di gruppo», sottolineano.

29 luglio 2023

Condividi: