Rassegna Stampa

17 giugno 2020

La situazione a Pechino

Fonte: ilpost.it

Dopo che sono state rilevate 137 nuove infezioni, le autorità cittadine hanno deciso di chiudere le scuole e imporre nuove limitazioni agli spostamenti, compresa la cancellazione di più di 1.200 voli

Martedì le autorità sanitarie di Pechino, la capitale della Cina, hanno confermato 31 nuovi casi di contagio da coronavirus. Il totale delle nuove infezioni in città è salito a 137, da quando giovedì scorso sono stati accertati nuovi contagi, dopo che era sembrato che almeno in Cina la pandemia fosse sotto controllo. Per contenere il nuovo picco di infezioni le autorità della città hanno deciso di cancellare più di 1.200 voli da e per la capitale e anche i trasporti ferroviari sono stati ridotti almeno fino al 9 luglio.

Sono state sospese le lezioni negli asili, nelle scuole primarie e secondarie e nelle università, sono state interrotte le attività sportive e sono state chiuse palestre e piscine. Continuano invece a rimanere aperte le attività commerciali, i bar, i ristoranti e le fabbriche. Le autorità hanno però chiesto ai datori di lavoro di incentivare il telelavoro e organizzare ingressi scaglionati dei dipendenti.

17 giugno 2020

Condividi: