Rassegna Stampa

30 maggio 2023

La fuga del Covid dal laboratorio di Wuhan? Ora il super-esperto cinese non esclude

Fonte: Agi

Di fatto si tratta dell’ammissione più esplicita da parte dei cinesi che qualcosa di anomalo possa essere accaduto, anche se il governo di Pechino ha sempre negato

Il virologo cinese che, nei mesi terribili della pandemia di Covid, fu a capo della risposta cinese alla crisi, non esclude che all’origine di tutto ci sia stata una fuga del virus dal laboratorio di Wuhan. Lo ha detto alla Bbc, e la sua è di fatto l’ammissione più esplicita da parte dei cinesi che qualcosa di anomalo possa essere accaduto, anche se il governo di Pechino ha sempre negato recisamente che la malattia possa aver avuto origine nel centro di ricerca.

Immunologo e virologo di fama internazionale, il professor George Gao era il responsabile del Centro cinese per il controllo delle malattie e ha svolto un ruolo chiave nella risposta alla pandemia e negli sforzi per rintracciarne le origini. In un’intervista per il podcast della BBC Radio 4, Fever: The Hunt for Covid’s Origin, il professor Gao ha detto che si può “sempre sospettare qualsiasi cosa: è la scienza, non si deve escludere nulla”.

30 maggio 2023

Condividi: