Rassegna Stampa
17 novembre 2020
Gualtieri: la manovra verrà potenziata con un nuovo scostamento di bilancio
Fonte: ilsole24ore.com
Il ministro dell’Economia: sono fiducioso, il Parlamento migliorerà il testo. «I sindacati? Il governo deve guardare all’equilibrio generale»
Il giorno dopo l’approvazione in Consiglio dei ministri della legge di bilancio il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri si dice «fiducioso che la manovra di bilancio passerà e che Camera e Senato miglioreranno il testo con il loro contributo». Annuncia anche che l’intervento sarà potenziato potenziato con nuovo scostamento di bilancio.
«Sono fiducioso che la manovra di bilancio passerà e che Camera e Senato miglioreranno il testo con il loro contributo», ha detto Gualtieri in un’intervista a Unomattina spiegando che «tutte le proposte di buonsenso saranno valutate con grande attenzione». Il ministro ha sottolineato che c’è un partito di opposizione, Forza Italia, che «sembra esprimere un maggior senso di responsabilità», è un atteggiamento che «merita apprezzamento». «Dialogheremo – ha assicurato – con tutte le forze in Parlamento che vogliono aiutarci a migliorare la manovra invece di fare propaganda. Adesso gli italiani si aspettano risposte concrete».