Rassegna Stampa

19 maggio 2020

Dl Rilancio in Gu. Tregua fiscale per imprese e cittadini, più spazio alla cassa integrazione e via libera ai bonus

Fonte: ilsole24ore.com

Dopo il via libera del Consiglio dei ministri il 13 maggio, il provvedimento da 55 miliardi di indebitamento entra così in vigore

Non è l’ultimo miglio in quanto il decreto Rilancio è ora atteso all’esame del parlamento. Ma le misure per la ripresa dell’economia italiana travolta dall’emergenza Covid-19 contenute in questo provvedimento, dopo una lunga fase di gestazione e di trattative all’interno della maggioranza, sono operative. Il decreto legge 34/2020 (“Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 19 maggio.

Dopo aver ottenuto il via libera del Consiglio dei ministri il 13 maggio con la formula “salvo intese”, il Dl Rilancio (ex decreto Aprile e poi Maggio) giunge a destinazione dopo il Cura Italia e il decreto liquidità. Un pacchetto di misure da 55 miliardi di indebitamento e 155 miliardi in termini di saldo netto da finanziare.

19 maggio 2020

Condividi: