Rassegna Stampa

30 settembre 2021

Dal catasto alla concorrenza, ecco il cronoprogramma di Draghi. Tra due settimane attesa la legge di Bilancio

Fonte: ilsole24ore.com

Tra due settimane attesa la legge di Bilancio, già entro la prossima pronti i provvedimenti per arginare le morti sul lavoro

Superata la boa della Nadef dove si segna il perimetro di finanza pubblica nel quale si iscriveranno le misure della legge di Bilancio, per il Governo prende forma il calendario delle proposte che verranno formalizzate nelle prossime settimane. Dalla delega fiscale in agenda per la prossima settimana agli interventi giudicati urgenti contro le morti sul lavoro, il cronoprogramma è fitto e prevede un’azione su più fronti.

Sul catasto si parte da una «operazione trasparenza»
«È presto per quantificare quante risorse verranno postate per la riforma fiscale, prima dobbiamo presentare la legge delega fiscale dove viene descritto l’involucro e per quanto riguarda il catasto si fa una presentazione di tipo informativo statistico», ha anticipato per sommi capi il premier Mario Draghi. L’impegno è che «non si paga né più né meno che prima, ma si rivedono le rendite per come sono state fissate». In sostanza, per usare le parole del presidente del Consiglio, si faranno i primi passi di una operazione «trasparenza» che richiederà anni per esser portata a compimento.

30 settembre 2021

Condividi: