Rassegna Stampa

07 luglio 2020

Coronavirus, tutti gli errori degli Stati Uniti che dobbiamo evitare di rifare in Europa

Fonte: ilsole24ore.com

Nuovi casi aumentati del 50% dai massimi di aprile. I messaggi di Trump, gli errori di governo e stati e il comportamento dei cittadini dietro la ripartenza del virus

Da America First ad America Last. Gli Stati Uniti sono l’epicentro della crisi del coronavirus nel mondo. I casi accertati sono 3 milioni. Il doppio rispetto al secondo paese, il Brasile. Cinque volte più dell’India, il terzo paese nella classifica sulla pandemia. I morti sono arrivati a 130mila, anche qui il doppio rispetto al Brasile che è al secondo posto.
Negli Usa i nuovi casi di Covid-19 sono aumentati del 50% rispetto ai massimi di aprile: la media settimanale dei nuovi casi quotidiani accertati ha raggiunto il record per il 27esimo giorno consecutivo, secondo il conteggio del New York Times. Le infezioni sono stabili o diminuite negli stati della costa Est: New York, New Jersey e Connecticut, dove c’è stato il primo epicentro della pandemia. Mentre negli ultimi 14 giorni i casi di Covid-19 sono aumentati in 39 stati americani su 50, a una percentuale del +88%. I picchi più preoccupanti sono negli stati del Sud e dell’Ovest: Florida, Alabama, Arizona, Texas, Mississippi, Louisiana, Tennessee, South Carolina, il piccolo Idaho e la ricca e solare California. Stati a guida repubblicana e democratica.

07 luglio 2020

Condividi: