Rassegna Stampa

08 settembre 2020

Conte: non un euro del Recovery Fund andrà sprecato, sul Mes non dico sì o no

Fonte: Agi

Il premier alla Festa dell’Unita’ allontana le polemiche interne e i malumori per l’iter dei fondi europei: “La maggioranza si sta amalgamando e avrà un futuro”. Rimpasto? “Termine logoro”

Accoglienza calorosa per il premier Giuseppe Conte che nel suo primo intervento a una Festa dell’Unità ha raccolto applausi e consensi, tra l’impegno a “non sprecare neanche un euro” del Recovery Fund e l’esercizio di equilibrismo politico sul Mes, fino all’assicurazione che la consegna dei banchi nelle scuole sarà completata entro fine ottobre.

Al suo arrivo alla kermesse il presidente del Consiglio è stato applaudito con qualche grido di incoraggiamento: “Bravo Presidente”. Conte, arrivato in Emilia dalla sua missione in Libano, si è intrattenuto alcuni minuti con le autorità locali e ha raggiunto l’area dibattiti, dove una lunga fila ha atteso fino a un’ora l’ingresso nella sala, rispettando i distanziamenti per il covid.

Conte non fa in tempo a salire sul palco che, intervistato da Maria Latella, si trova ad affrontare tutte le questioni più spinose in sospeso, da Alitalia ad autostrade, dal Mes al Recovery Fund, alle alleanze per le regionali, alla riapertura della scuole con il coronavirus non ancora sconfitto.

08 settembre 2020

Condividi: