Rassegna Stampa
14 dicembre 2018
Autonomia differenziale
Bonaccini: su autonomia più velocità, vedo un rallentamento
Fonte: regioni.it
Sulla questione della maggiore autonomia richiesta da alcune regioni per alcune materie, il presidente della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ribadisce la richiesta al Governo di accelerare i tempi per i necessari passaggi istituzionali.
Comunque Bonaccini confida nell’azione del ministro per gli Affari regionali, Erika Stefani: “A differenza di alcuni ministri che quando suono il campanello non aprono neanche la porta- afferma Bonaccini – con Stefani abbiamo costruito un rapporto di leale collaborazione. Per questo sono fiducioso che nelle prossime settimane si possa arrivare ad un’intesa storica”.
Quindi Bonaccini aggiunge di aspettarsi “un po’ più di velocita’, perche’ vedo un rallentamento curioso. In alcuni ministeri troviamo grandissime resistenze”.
Bonaccini quindi chiede di portare avanti le istanze regionali, nonostante qualche ostacolo all’interno della maggioranza: “non mi permetto di entrare nelle contraddizioni bene evidenti in questo Governo, e’ un problema loro. Ma questioni tra le parti non pregiudichino quello che crediamo di dover ottenere”.