Rassegna Stampa
25 gennaio 2021
AIE: Un nuovo sistema per capire l’andamento della pandemia
Fonte:
Gentile Direttore,
molti sono i dati disponibili relativi alla pandemia offerti sia dal Governo (Ministero, Istituto Superiore di Sanità, Protezione Civile) e dalle singole Regioni, e molti sono i rapporti e gli articoli di riviste che li commentano. Ma mancava uno strumento che facilitasse coloro che vogliono analizzare direttamente i dati per capire ed approfondire i vari aspetti dell’epidemia.
E’ per questo che l’Associazione Italiana di Epidemiologia, attraverso il contributo volontario di te suoi soci, ha messo a disposizione, in collaborazione con la propria rivista Epidemiologia e Prevenzione e con il sito Scienza in Rete di Zadig, uno strumento aperto a tutti che ogni sera aggiorna i propri dati sui quanto trasmesso dalla Protezione Civile e può essere interrogato con una serie di pagine che lasciano molta libertà di opzione all’utente.
Il sistema è implementato e accessibile sia dalla home page di E&P che dell’AIE nella sua versione in fase di valutazione e di ulteriore sviluppo ed ogni critica e suggerimento sarà molto gradito.