Rassegna Stampa
10 settembre 2024
A che punto è il cantiere della manovra
Fonte: Agi
Il governo intende approvare il piano strutturale di bilancio entro il 20 settembre, in linea con la scadenza fissata da Bruxelles. Le risorse a disposizione sono poche e l’opposizione chiede un confronto in Parlamento
Il piano strutturale di bilancio dell’Italia sarà approvato dal Consiglio dei ministri entro il 20 settembre, in linea con la scadenza fissata dalla Commissione Ue. Il Cdm potrebbe validare il testo con una seduta ancora da convocare per martedì 17 settembre. Fonti di governo fanno sapere che la deadline fissata da Bruxelles verrà rispettata e specificano che non c’è stata nessuna richiesta all’Ue di dilazione dei termini.
Ieri i leader della coalizione di centrodestra – la premier Giorgia Meloni e i due vice Antonio Tajani e Matteo Salvini, oltre a Maurizio Lupi – si sono visti a Palazzo Chigi per fare un punto in vista della manovra con il titolare dell’Economia Giancarlo Giorgetti. Le opposizioni intanto lavorano ad un fronte comune sulla legge di bilancio, chiedendo alla maggioranza di inserire sanità e lavoro tra le priorità.