A poco tempo di distanza da un precedente episodio di intimidazione a un veterinario delle Marche , ci dispiace dover segnalare un altro grave episodio di minacce e violenza ai danni di un altro collega della stessa regione.
In questo caso le minacce sono giunte da un pastore con precedenti penali e poco avvezzo al rispetto delle regole e che, pur di non far sottostare il suo gregge ai prescritti controlli sanitari non ha avuto remore a minacciare pesantemente il collega e la sua famiglia.
Purtroppo i veterinari devono rapportarsi talvolta anche con soggetti potenzialmente pericolosi come in questo specifico caso e purtroppo ci si ritrova a dover gestire tali situazioni in completo isolamento.
In tali frangenti diventa essenziale il sostegno delle amministrazioni e delle istituzioni che invece dimostrano perlopiù insensibilità al problema, ignorando la gravità di tali episodi e i possibili drammatici esiti.
Essenziale in questi casi un controllo più stringente da parte delle forze dell’ordine che a seguito di regolare denuncia non possono certo ignorare queste situazioni di pericolo. Da parte nostra continuiamo a monitorare il fenomeno e chiedere che venga dato riscontro tangibile alle nostre richieste.
Vedi anche
Intimidazioni, dopo la denuncia del SIVeMP, qualcosa si muove?Archivio Notizie
La nostra ultima denuncia sull'ennesimo episodio di intimidazione e aggressione ai danni di medici veterinari...
Il problema delle aggressioni e delle intimidazioni, il SIVeMP chiede intervento del MinisteroArchivio Notizie
Il SIVeMP ha richiamato l'attenzione del Ministero della salute sul problema delle intimidazioni ai veterinari...
Intimidazioni a un veterinario nelle MarcheArchivio Notizie
Continuano le intimidazioni ai veterinari. Questa volta è toccato a un collega della regione Marche,...