Notizie
DDL Aggressioni, il testo pronto per l’Aula
Categoria: Intimidazioni
Ricevuti i pareri delle Commissioni competenti, è proseguito ieri nelle Commissioni riunite Giustizia e Affari Sociali della Camera.
Favorevoli i pareri della I Commissione (Affari costituzionali) e della Commissione parlamentare per le questioni regionali, nonché il nulla osta della VI Commissione (Finanze), mentre le Commissioni IX (Trasporti) e XIV (Politiche dell’Unione europea) hanno comunicato che non esprimeranno il parere sul provvedimento.
La XI Commissione (Lavoro) ha espresso parere favorevole con una osservazione sull’opportunità di definire ulteriormente l’ambito di applicazione dell’obbligatorietà di costituzione di parte civile.
La V Commissione (Bilancio) esprimerà il parere all’Assemblea.
I deputati hanno molto dibattuto sull’obbligatorietà di costituzione di parte civile, decidendo di rimandare la discussione all’Assemblea.
Dopo aver approvato una correzione formale all’art. 9, le Commissioni hanno deliberato di conferire il mandato ai relatori, onorevole Bordo per la II Commissione, e onorevole Ianaro per la XII Commissione, a riferire favorevolmente in Assemblea sul testo del disegno di legge in esame, come risultante dalle proposte emendative approvate precedentemente.
Il testo potrebbe arrivare in aula il 10 marzo