Rassegna Stampa
08 giugno 2020
Coronavirus: Cina smentisce ritardi e occultamenti
Fonte: XINHUA Notiziario Ansa
Non c’è stato alcun ritardo né alcun occultamento nella risposta del governo cinese allo scoppio dell’epidemia di COVID-19. Lo hanno confermato sia il direttore della Commissione Sanitaria Nazionale, Ma Xiaowei, che il direttore dell’Ufficio Informazioni del Consiglio di Stato, Xu Lin, durante una conferenza stampa tenuta oggi a Pechino.
La Cina, ha precisato Ma Xiaowei, ha informato tempestivamente la comunità internazionale condividendo tutti i dati e le informazioni sul virus e sull’epidemia e ha contribuito in modo significativo alla prevenzione e al contenimento globale della COVID-19.
L’opera del governo e degli scienziati cinesi, ha aggiunto il direttore della Commissione Sanitaria Nazionale, può resistere alla prova del tempo.
Nel corso della conferenza stampa, Xu Lin ha denunciato la volontà di alcuni politici e mezzi di informazione stranieri di marchiare e politicizzare il virus e di fabbricare calunnie contro la Cina, accusandola di aver nascosto informazioni.
Xu ha sottolineato che tali accuse sono del tutto infondate e irragionevoli e non mostrano alcun rispetto per la scienza.