Rassegna Stampa

13 maggio 2020

Intesa da 55 miliardi, il governo trova la quadra per il rilancio

Fonte: Agi

L’annuncio a tarda sera, dopo una giornata di tensioni nella maggioranza sul tema migranti. Per la Sanità ci saranno 3,25 miliardi. Poi stop all’Irap e 10 miliardi per le Pmi

Vale circa 4 miliardi la sospensione all’acconto all’Irap, mentre alle Pmi verrebbero destinati circa 10 miliardi: 6 miliardi per finanziare i ristori a fondo perduto, 1,5 miliardi per gli affitti commerciali e 2 miliardi per l’adattamento dei locali. In totale vale 55 miliardi il Dl Rilancio portato in preconsiglio e che approderà oggi in Consiglio dei Ministri. Alle indennità di autonomi, co.co.co, stagionali, artigiani e commercianti sarebbero destinati 4,5 miliardi, 500 milioni andrebbero invece al al sostegno di colf e badanti e altri 700 milioni per i congedi parentali e i bonus baby sitter.

Per la Sanità, ha annunciato il ministro Roberto Speranza parlando a ‘Di Martedì, su La7, ci saranno 3,25 miliardi: saranno destinati all’ospedalità pubblica, all’assunzione di 9.600 infermieri e all’aumento dei posti in terapia intensiva.

13 maggio 2020

Condividi: