Rassegna Stampa
23 aprile 2020
Coronavirus: Cina, il tampone si prenota online
Fonte: XINHUA Notiziario Ansa
In Cina i test di positività al nuovo coronavirus si possono ora prenotare online: per renderlo possibile sono scesi in campo tre colossi internet cinesi come Alibaba Group, JD.com e Tencent, che hanno reso noto di aver attivato propri servizi.
Ali Health, la controllata del gruppo Alibaba per l’assistenza sanitaria, offre già un servizio di prenotazione di prova in 10 città del Paese, comprese Shanghai e Pechino, a partire dal 21 aprile. Questa settimana, l’azienda estenderà il servizio ad altre 28 città cinesi.
Digitando le parole chiave “test acidi nucleici coronavirus” su Taobao, la principale piattaforma di e-commerce di Alibaba, gli utenti saranno reindirizzati a una pagina che offre servizi di prenotazione per sottoporsi al tampone.
Anche JD Health, la controllata di JD.com per l’assistenza sanitaria, e WeChat, la piattaforma social di Tencent, hanno attivato delle piattaforme di prenotazione simili per sottoporsi al test sul nuovo coronavirus a Pechino, Guangzhou e in altre città della Cina.
L’attivazione di questi servizi arriva mentre la Cina sta cercando di aumentare i test per contenere l’epidemia e accelerare la ripresa della produzione