Rassegna Stampa

03 febbraio 2020

Economia

I settori più colpiti dalla paura del coronavirus

Fonte: Agi

Il virus sta già avendo un impatto negativo su molte aziende internazionali a causa dell’importanza della Cina sia come mercato che come paese produttore

Ancora troppo presto per misurare l’impatto che l’epidemia di coronavirus cinese avrà sull’economia globale. Ma sta già avendo un impatto negativo su molte aziende internazionali a causa dell’importanza della Cina sia come mercato che come paese produttore. Questi i settori più colpiti.
VIAGGI. Principale settore interessato al momento dall’epidemia sono i trasporti. La Cina ha chiuso diverse delle sue città e ha vietato ai suoi cittadini di organizzare viaggi all’interno del paese e all’estero nel tentativo di contenere il contagio. Diverse compagnie aeree, tra cui Air France, British Airways, Air Canada, Lufthansa, American, United e Delta, hanno sospeso o sospenderanno presto i loro voli verso la Cina continentale.

Paesi come il Regno Unito, la Germania e gli Stati Uniti sconsigliano qualsiasi viaggio nella Cina continentale. Alcuni paesi come Singapore e l’Australia hanno addirittura vietato l’arrivo di tutti i non residenti dalla Cina, e gli Stati Uniti faranno lo stesso. Washington imporrà anche una quarantena ai propri cittadini che hanno visitato Hubei, la culla dell’epidemia, nei 14 giorni precedenti. La Russia, dal canto suo, ha chiuso il suo confine terrestre di 4.250 chilometri con la Cina.

03 febbraio 2020

Condividi: