Rassegna Stampa

26 novembre 2019

Manovra

In Senato esame a rilento, scure ammissibilità da cedolare negozi a bonus auto

Fonte: ilsole24ore.com

Inizialmente i partiti avevano presentato in totale oltre 4500 proposte di modifica alla legge di bilancio. Ex Ilva: salta proposta della Lega per ripristinare lo scudo

Dall’emendamento M5S per prorogare la cedolare secca sui negozi alla proposta di Iv per equiparare i monopattini alle biciclette per quanto riguarda le regole del codice della strada passando per la proroga degli incentivi alla rottamazione delle auto: sono 184 gli emendamenti alla manovra cassati dalla commissione Bilancio del Senato perché inammissibili, rispetto ai 700 segnalati.

Restano 500 emendamenti segnalati
C’è tempo fino a stasera alle 19 per presentare le riformulazioni
delle proposte. Se i numeri fossero confermati, all’esame di Palazzo Madama in commissione resterebbero da esaminare circa 500 emendamenti segnalati come prioritari dai gruppi parlamentari. A questi si aggiungeranno una sessantina di proposte dell’Esecutivo (ancora comunque al vaglio tecnico) ed eventuali proposte dei relatori Inizialmente i partiti avevano presentato in totale oltre 4500 proposte di modifica alla legge di bilancio: un pacchetto sceso successivamente a quota 700 con il meccanismo degli emendamenti cosiddetti ‘segnalati’, vale a dire quelli considerati più importanti dai partiti.

26 novembre 2019

Condividi: