Rassegna Stampa
12 settembre 2019
Sileri (M5S): «Ripartiremo dal personale sanitario». Sul tavolo della Commissione lo stop alle nomine politiche in Sanità
Fonte: sanitainformazione.it
«Abbiamo incardinato provvedimenti che erano della minoranza e della maggioranza. Non credo cambierà il modo di lavorare», spiega il presidente della Commissione Igiene e Sanità, Pierpaolo Sileri. Il plauso del collega pentastellato, Gianluca Perilli: «Sileri sta facendo un lavoro molto importante e proficuo»
Il governo Conte bis è ormai realtà. La doppia fiducia incassata sia alla Camera sia al Senato ne ha decretato l’avvio definitivo e, in attesa della nomina dei sottosegretari, nei corridoi del Parlamento si fa il punto sul lavoro rimasto in sospeso dalla ‘crisi di Ferragosto’.
«Nella Commissione Sanità ciò che è stato fatto secondo me di bello nel primo governo è che abbiamo sempre lavorato molto bene, mettendo al centro dell’agenda ciò che era nell’interesse di tutti», rivela il presidente della Commissione Igiene e Sanita, esponente del Movimento 5 Stelle, Pierpaolo Sileri ai microfoni di Sanità Informazione, in occasione del voto di fiducia in Senato. «Abbiamo incardinato provvedimenti che erano della minoranza e della maggioranza. Non credo cambierà il modo di lavorare, perché al centro dell’agenda della Sanità c’è sempre ciò che è utile per la sanità pubblica. Credo non vi saranno grosse variazioni, perché avevamo all’interno provvedimenti sia del centrodestra sia della sinistra e del Movimento 5 Stelle. Andremo avanti con questi provvedimenti dove si troverà un accordo definito».