Rassegna Stampa

22 novembre 2024

Ssn, Schillaci: la disinformazione è dannosa. No a dati non verificati

Fonte: sanita33.it

“La diffusione di dati non verificati e la strumentalizzazione propagandistica di casi isolati rappresentano un danno grave per il Servizio Sanitario Nazionale, per gli operatori sanitari e per tutti i cittadini italiani”, a dichiararlo il Ministro della Salute Orazio Schillaci 

“La diffusione di dati non verificati e la strumentalizzazione propagandistica di casi isolati rappresentano un danno grave per il Servizio Sanitario Nazionale, per gli operatori sanitari e per tutti i cittadini italiani”, a dichiararlo il Ministro della Salute Orazio Schillaci in una nota.

“È necessario ribadire con fermezza che, dall’insediamento del Governo Meloni, non è stato effettuato alcun taglio alla sanità pubblica. Al contrario, stiamo portando avanti un intenso lavoro di riforma per rafforzare un settore che ha subito anni di depauperamento” aggiunge il ministro. “La continua diffusione di dati inattendibili e la generalizzazione di casi singoli, sia riguardo alle liste d’attesa che agli scioperi o ai fondi, non fa altro che alimentare una narrazione distorta della realtà”.

22 novembre 2024

Condividi: