Rassegna Stampa

21 giugno 2024

Ministero Salute, Maria Rosaria Campitello a capo del dipartimento della Prevenzione

Fonte: sanita33.it

Il Consigilio dei Ministri di ieri ha formalizzato la nomina di Maria Rosaria Campitiello a Capo del Dipartimento della prevenzione, della ricerca e delle emergenze sanitarie del Ministero della salute, con contestuale cessazione dell’incarico ad interim conferito al dott. Giovanni Leonardi

Il Consigilio dei Ministri di ieri ha formalizzato la nomina di Maria Rosaria Campitiello a Capo del Dipartimento della prevenzione, della ricerca e delle emergenze sanitarie del Ministero della salute, con contestuale cessazione dell’incarico ad interim conferito al dott. Giovanni Leonardi.

Campitiello è laureata in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, si è specializzata in Ginecologia ed Ostetricia nel 2015, dedicando gran parte della sua attività di ricerca e clinica allo studio e alla cura dell’infertilità. Inoltre, ha ottenuto un master di II livello in Tecniche di Fecondazione Assistita presso l’Università di Urbino e un dottorato quinquennale in tecniche di fecondazione assistita presso l’Università di Valencia. Dal 2015 al 2021 è stata direttore clinico del centro operativo di fecondazione assistita di Salerno, presso la Casa di Cura Tortorella (SA). Dal 2018 è dirigente medico per la procreazione presso la ASL di Salerno e professore a contratto presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Salerno. È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.

21 giugno 2024

Condividi: