Rassegna Stampa

28 febbraio 2024

Carenza personale. Schillaci: “Estendere incentivi fiscali previsti per rimpatrio docenti e ricercatori anche al personale medico”

Fonte: quotidianosanita.it

“Questa circostanza, infatti, potrebbe costituire un possibile incentivo per il rientro dei professionisti nel nostro sistema sanitario in un momento particolarmente critico, dopo una valutazione da parte del Ministero dell’Economia e delle finanze”. Così il ministro della Salute rispondendo alla Camera all’interrogazione di Patriarca (FI).

“Non posso che concordare sull’opportunità che l’applicazione della disciplina degli incentivi prevista per i docenti e i ricercatori si estenda anche al personale medico. Questa circostanza, infatti, potrebbe costituire un possibile incentivo per il rientro dei professionisti nel nostro sistema sanitario in un momento particolarmente critico, dopo una valutazione da parte del Ministero dell’Economia e delle finanze”.
Così il ministro della Salute, Orazio Schillaci, rispondendo oggi in aula alla Camera all’interrogazione sul tema presentata da Annarita Patriarca (FI).

28 febbraio 2024

Condividi: