Rassegna Stampa

07 novembre 2023

Pensioni, si lavora per allentare la stretta sui lavoratori pubblici

Fonte: ilsole24ore.com

Il sottosegretario leghista Durigon annuncia che la misura cambierà non solo per i medici ma anche per le altre categorie coinvolte nel taglio della fetta retributiva ovvero dipendenti di enti locali, maestri e ufficiali giudiziari

La stretta sulle pensioni prevista in manovra è destinata ad allentarsi, per i medici ma non solo. Come annuncia il sottosegretario leghista Claudio Durigon la misura cambierà anche per le altre categorie coinvolte nel taglio della fetta retributiva ovvero dipendenti di enti locali, maestri e ufficiali giudiziari. Si tratta di una platea che per il 2024 è di circa 31.500 lavoratori e il risparmio derivante dalla misura è di circa 11,5 milioni per il prossimo anno.

Calderone: mantenere equilibrio
Il governo, spiega la ministra Marina Calderone, lavora però a un aggiustamento che dovrebbe arrivare via maxi-emendamento con “una misura che da un lato non tradisca le aspettative di chi già guarda alla pensione e dall’altro tenga conto che quando si parla di norme pensionistiche è importante creare un equilibrio tra gestioni che non possa privilegiare alcuni danneggiando altri”.

07 novembre 2023

Condividi: