Rassegna Stampa

17 ottobre 2023

Dai soldi sul Fondo sanitario alle misure per personale e contro le liste d’attesa. Schillaci illustra la manovra al Senato

Fonte: quotidianosanita.it

“Per il prossimo anno in aggiunta all’incremento di 2,3 miliardi già previsto dalla precedente legge di bilancio ci sarà un ulteriore incremento di 3,3 miliardi per un totale incremento nell’anno di 5,6 mld. Per il 2025 in aggiunta ai 2,6 miliardi di incremento già stanziati sono previsti altri quattro miliardi per un totale incrementale nell’anno di 6,6 miliardi altri 4,2 miliardi sono stati stanziati per il 2026 in aggiunta ai 2,6 già previsti per un totale incrementale nell’anno di 6,8 miliardi”. Questi i numeri macro della Legge di Bilancio illustrati oggi dal Ministro della Salute, Orazio Schillaci in audizione presso la Commissione Affari sociali del Senato.
Scendendo nel dettaglio delle misure (vedi qui quelle sui farmaci) il Ministro ha sottolineato che vi sarà “un incremento record di 2,4 miliardi di risorse a valere sul fondo sanitario nazionale destinate per il rinnovo dei contratti 2022-2024 del personale del comparto e della rispettiva area del servizio sanitario nazionale anche al fine di valorizzare la specificità medico veterinaria, quella del personale dirigenziale e del personale sanitario del comparto secondo specifiche indicazioni che verranno poi identificate nell’atto di indirizzo”.

17 ottobre 2023

Condividi: