Rassegna Stampa

11 ottobre 2023

Meloni chiede prudenza: pochi emendamenti. Faro su redditi bassi e famiglia

Fonte: ilsole24ore.com

Sul tavolo del consiglio dei ministri previsto lunedì 16 ottobre, secondo quanto si apprende, sono attesi il Documento programmatico di bilancio, che va inviato a Bruxelles, la legge di bilancio e il decreto fiscale collegato alla manovra

Il doppio vertice notturno (con i leader di partito e i capigruppo di maggioranza) è durato circa tre ore. Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha fatto una relazione sull’impostazione della legge di bilancio, confermando l’intenzione di intervenire sui redditi e sulle pensioni medio basse. Ci sarà il taglio del cuneo, misure per la famiglia e per la sanità. Si valutano anche altri interventi di maggiore dettaglio, per i quali però sono in corso le verifiche sul fronte delle coperture.

Faro su redditi bassi, famiglia e sanità
Ma il clima – come assicura una nota di Palazzo Chigi – è “collaborativo” e mostra una maggioranza «determinata» a portare avanti gli obiettivi chiave, concentrandosi su «redditi e pensioni medio bassi, sulla famiglia e sulla sanità, in continuità con il lavoro portato avanti dal governo fin dalla precedente legge di Bilancio».

11 ottobre 2023

Condividi: