Rassegna Stampa

22 dicembre 2022

Via libera al decreto Milleproroghe, ecco le misure per la sanità

Fonte: sanita33.it

È stato annunciato da Palazzo Chigi il via libera al decreto Milleproroghe, dopo la riunione del Cdm che si è tenuta sotto la presidenza del vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini

“Il Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Giorgia Meloni, ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di termini legislativi”, si spiega nella nota. Tra le misure previste in materia di salute la proroga fino al 31 dicembre 2023 – dunque per un anno – dell’efficacia delle disposizioni in materia di utilizzo della ricetta elettronica, quindi la possibilità per i medici di inviarne il numero per email o messaggi.

Un’altra misura riguarda i precari dell’Agenzia italiana del farmaco Aifa: “Si proroga fino al 31 dicembre 2023 la possibilità per l’Aifa di rinnovare i contratti di collaborazione coordinata e continuativa e i contratti di prestazione di lavoro flessibile in scadenza, fermi restando gli effetti delle proroghe eventualmente già intervenute per le medesime finalità. Per tali rinnovi è previsto uno stanziamento di risorse per le quali viene indicata la copertura finanziaria”.

22 dicembre 2022

Condividi: