Rassegna Stampa

12 dicembre 2022

Manovra. Ecco i 17 emendamenti sulla sanità “segnalati” dalla Maggioranza. Inammissibile quello sui medici in pensione a 72 anni

Fonte: quotidianosanita.it

La maggioranza ha segnalato in totale 200 emendamenti dei mille rimasti dopo la tagliola dell’ammissibilità a cui si aggiungono altri 250 dell’opposizione. Per quanto riguarda la sanità, tra i 17 emendamenti segnalati dalla Maggioranza, figurano quello per la stabilizzazione del personale precario del Ssn, quello che sospende fino al 31 dicembre 2023 il pay back sui dispositivi medici e quello sulla remunerazione aggiuntiva alle farmacie. GLI EMENDAMENTI SEGNALATI

Proseguono i lavori della Commissione Bilancio della Camera sugli emendamenti alla manovra. La maggioranza ha segnalato in totale 200 emendamenti dei mille rimasti dopo la tagliola dell’ammissibilità a cui si aggiungono altri 250 dell’opposizione. Dei 200 rimasti 95 sono di FdI, 55 della Lega, 40 di FI e 10 di Noi Moderati.
Per quanto riguarda la sanità, tra gli inammissibili, in ragione della materia trattata saltano le proposte che puntavano a far salire a 72 anni il limite di età per il collocamento di ufficio a riposo per i medici su base volontaria.

Sui 35 emendamenti in tema di sanità presentati dalla maggioranza, sono 17 quelli segnalati. Sono invece 18 quelli segnalati dai diversi gruppi dell’opposizione.

Diverse le materie trattate, dalla stabilizzazione del personale del Ssn alla remunerazione aggiuntiva per le farmacie, dal ripiano del tetto di spesa per i dispositivi medici all’acquisto di prestazioni sanitarie da privati accreditati.

12 dicembre 2022

Condividi: