Rassegna Stampa

14 dicembre 2021

Così l’esecutivo vuol stanare gli ultimi irriducibili No Vax. Obbligo, 150mila “in fuga”

Fonte: ilgiornale.it

La spallata l’ha data l’ombra di Omicron che incombe anche sul nostro paese e l’impennata dei contagi favorita dalla stagione fredda

La spallata l’ha data l’ombra di Omicron che incombe anche sul nostro paese e l’impennata dei contagi favorita dalla stagione fredda. Una situazione delicatissima che ha indotto il premier Draghi a rompere gli indugi e prorogare lo stato di emergenza fino al 31 marzo. Oggi o domani il provvedimento sarà approvato in un Cdm straordinario. E la decisione deluderà chi sperava che con la fine dell’anno si mettesse una pietra sopra anche agli obblighi vaccinali allargati necessari per contrastare un virus dalle mille facce.

Ma intanto domani scattano le prove tecniche per l’obbligo vaccinale (terza dose compresa) esteso al personale scolastico, ai sanitari, anche amministrativi, alle forze dell’ordine, personale penitenziario. Una platea difficile da quantificare, che non supera i 200mila addetti, molti dei quali snobbano il vaccino per convinzione, per disinformazione o solo per paura.

14 dicembre 2021

Condividi: