Rassegna Stampa
11 aprile 2021
La Cina ha ammesso che i suoi vaccini funzionano così così
Fonte: ilpost.it
Ne ha parlato il direttore del Centro nazionale per il Controllo delle Malattie, Gao Fu, con una franchezza rara per un funzionario cinese
Sabato il direttore del Centro cinese per il controllo delle malattie (CCDC), la principale agenzia statale che si occupa di sanità, ha ammesso che i vaccini contro il coronavirus prodotti in Cina offrono una protezione mediocre contro i sintomi della COVID-19. È un’ammissione piuttosto inusuale per il regime cinese, che raramente tende ad ammettere i propri errori e mancanze.
Durante una conferenza nella città di Chengdu, il direttore del CCDC Gao Fu ha detto che i vaccini sviluppati dalle aziende statali cinesi Sinopharm e Sinovac «non hanno un tasso di protezione molto elevato». Durante un’altra conferenza stampa di domenica, un altro funzionario dell’autorità sanitaria cinese, Wang Huaqing, ha aggiunto che diversi produttori cinesi stanno sperimentando alcuni nuovi vaccini basati sull’RNA messaggero (mRNA), come quelli sviluppati dalle aziende occidentali Moderna e Pfizer-BioNTech.