Rassegna Stampa
24 ottobre 2020
Coronavirus, la commissaria Ue alla Salute: “Il vaccino a inizio 2021 non sarà la bacchetta magica”
Fonte: tgcom24.mediaset.it
“Un vaccino a inizio 2021 ma non sarà la bacchetta magica. Finché non avremo coperto una parte significativa della popolazione bisognerà proseguire con le misure di contenimento del coronavirus”. Lo dice a NewsMediaset la Commissaria Ue alla Salute e alla sicurezza alimentare Stella Kyriakides. “Vogliamo evitare rigidi lockdown che la società e le nostre economie non possono permettersi” aggiunge.
Commissario Kyriakides, stiamo vivendo la seconda ondata di Coronavirus. Quali sono i consigli della Commissione Europea per fronteggiare questo difficile momento?
Nelle ultime settimane abbiamo assistito a un rapido aumento dei casi di contagio, in un grande numero di stati membri, e anche un aumento dell’età dei contagiati, più di 60 anni, a delle ospedalizzazioni. Questo ci crea molta preoccupazione. Ai Paesi chiediamo di mettere in atto le misure che abbiamo condiviso nelle raccomandazioni dello scorso luglio: più tamponi e contact tracing per contenere i contagi. Ai cittadini chiediamo di continuare a seguire il distanziamento sociale e le regole di igiene.