Rassegna Stampa

24 ottobre 2020

Mattarella: fiducia nella nostra capacità di affrontare il momento cruciale

Fonte: ilsole24ore.com

Per il Capo dello Stato «un rischio che non possiamo correre è che alle disuguaglianze tra territori esistenti nel nostro Paese si aggiungano quelle derivanti da effetti della pandemia»

«Abbiamo fiducia nella nostra capacità di affrontare questo momento cruciale con scelte e comportamenti che consentano di puntare alla ripresa della crescita, contenendo i contagi ed evitando costi ancor più elevati per la società intera e ciascuno di noi». Sono le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella contenute in un messaggio di saluto al presidente della Confederazione nazionale dell’artigianato e della Piccola e media impresa Daniele Vaccarino.
Ue ha dato risorse, cogliere opportunità

«Uno sforzo straordinario in termini di investimenti e formazione deve guidare le trasformazioni necessarie, aiutando le imprese a riprogettare filiere e modalità produttive e le persone ad acquisire competenze, capitale sociale indispensabile per costruire il futuro». Per Mattarella «l’Unione europea, che ha dimostrato di saper cogliere la delicatezza della situazione, ha messo a disposizione strumenti che permettono di mobilitare risorse ingenti. È una opportunità che va colta per ammodernare il Paese».

24 ottobre 2020

Condividi: