Come proposto anche da FVM al tavolo Tavolo permanente tra Fnomceo e sindacati sulle aggressioni agli operatori sanitari, la Federazione Nazionale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri ha predisposto il Questionario per gli operatori sanitari “Violenza sugli operatori sanitari e burnout”.
Il questionario, anonimo, è composto di 37 domande allo scopo di inquadrare quanto più possibile gli episodi di violenza e i contesti in cui questi si determinano, ed è strutturato in modo da delineare la condizione personale, spesso a rischio burn out, in cui i professionisti della sanità si trovano a esercitare.
I medici veterinari, nella prima e nella seconda schermata, dovranno selezionare ALTRO dal menù a tendina e digitare medico veterinario nel campo libero.
Vi invitiamo a compilare il questionario al fine di giungere ad una conoscenza più approfondita delle dimensioni e criticità del fenomeno, per poterlo affrontare nella maniera più efficace e giungere, insieme alle istituzioni, a soluzioni concrete.
C’è tempo fino al 30 settembre 2018.