Site icon Federazione Veterinari Medici e Dirigenti Sanitari

Veneto. Protocollo d’intesa tra Regione e sindacati: al via a cabina di regia su scelte in materia di personale, stipendi, spesa delle Ulss

Categoria: Regioni e SSR



Fumata bianca a Palazzo Balbi. L’assessore Manuela Lanzarin, il direttore generale Domenico Mantoan, il direttore della risorse strumentali del Ssr Claudio Costa e le organizzazioni sindacali al gran completo (medici, veterinari, figure amministrative e tecniche) hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che pone fine alla “vertenza codice rosso” e istituisce una “cabina di regia” inclusiva delle parti sociali nei processi decisionali che investono la tutela della salute: personale, formazione, stipendi, spesa delle Ulss.

Si tratta di un primo importante passo e di un’apertura significativa da parte dei vertici della sanità regionale su tutti i principali temi che l’Intersindacale veneta aveva sollevato con la mobilitazione di questi ultimi mesi – commenta la presidente di Fvm Veneto Maria Chiara Bovo -. Ora attendiamo che agli impegni presi seguano comportamenti coerenti e fatti precisi. Va detto che per il buon esito della trattativa l’unitarietà delle organizzazioni sindacali è certamente stata decisiva”.

Continua a leggere su sivempveneto.it




Exit mobile version