Notizie
Manovra
Il testo e la relazione tecnica della Legge di bilancio 2019
Invariato il pacchetto Sanità
Categoria: DEF e Legge Bilancio
Dopo la bollinatura della Ragioneria dello Stato, il 31 ottobre presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato il disegno di legge di Bilancio e autorizzato la presentazione alla Camere che dovranno esaminarlo, eventualmente correggerlo e in ogni caso approvarlo entro il 31 dicembre.
Il percorso parlamentare partirà il 6 novembre dalla Commissione Bilancio della Camera dei Deputati. Tra venerdi’ 9 e lunedi’ 12 novembre si svolgerà il ciclo di audizioni: dovrebbero essere auditi, il ministro dell’Economia Giovanni Tria, la Banca d’Italia, la Corte dei Conti, l’Istat, l’Upb, le parti sociali e gli enti locali. Il testo dovrebbe arrivare in Aula tra il 29 e il 30 novembre per poi proseguire l’esame anche nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 dicembre. Dopo il via libera di Montecitorio la legge di bilancio passera’ in seconda lettura al Senato.
A cura della segreteria FVM
Vedi anche
Il testo “bollinato” inviato al Quirinale. Nel 2019 aumenta di 10 mln il Fsn per finanziare le borse in più per la medicina generale. Ecco tutte le norme sulla sanitàRassegna Stampa
quotidianosanita.it