“In questi mesi difficili abbiamo capito che il Servizio sanitario nazionale è il bene più prezioso che abbiamo. Lo hanno dimostrato l’instancabile lavoro, la generosità e lo spirito di abnegazione di medici, infermieri e di tutti i professionisti del nostro Ssn, donne e uomini che non si sono mai fermati nella lotta contro il Covid. Sono stati un esempio per tutti noi. Ad ognuno di loro va ancora una volta il mio grande ringraziamento”.
Lo afferma il ministro della Salute, Roberto Speranza, preannunciando oggi, giorno del quarantaduesimo compleanno del Servizio Sanitario Nazionale, il concerto di Capodanno “Christmas in Gospel and Symphony”, in onda su Tv2000 (canale 28 e 157 Sky) il 1 gennaio ore 20.50 e dedicato ai medici, agli operatori sanitari e agli ammalati che lottano contro il Covid-19 e chi ha perso la vita nel contrastare questa pandemia.
Il concerto, trasmesso dalla basilica pontificia di San Nicola in Bari, è eseguito dall’Orchestra sinfonica della Città metropolitana, su iniziativa del sindaco Antonio De Caro, in collaborazione con la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici (Fnomceo), co-organizzatrice dell’evento.