Hanno giurato stamattina Il Viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri e il Sottosegretario Sandra Zampa, nel corso della cerimonia di giuramento dei Sottosegretari di Stato, alla presenza del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte che si è svolta a Palazzo Chigi.
Ma già venerdì scorso, giorno della nomina, sono arrivate le prime dichiarazioni:
Sono onorato per il ruolo da viceministro che mi attende e ringrazio tutti quelli che oggi mi hanno augurato un buon lavoro. Per raggiungere grandi risultati è fondamentale il gioco di squadra e sono certo che con il ministro Speranza e la sottosegretaria Zampa faremo grandi cose per la Sanità. Insieme a tutti i rappresentanti del mondo sanitario. Le mie porte saranno sempre aperte. Il lavoro da chirurgo per me è stato una vocazione che mi ha portato ad amare la Sanità e il Servizio sanitario nazionale. Lo stesso Ssn che, da viceministro, spero di migliorare rendendo orgogliosi tutti le pazienti e i pazienti e tutte le donne e gli uomini che vi prestano servizio ogni mattina. Il mio primo pensiero va a tutti loro: a chi nella sanità lavora e a chi alla Sanità si rivolge ogni giorno. Vi meritate i servizi migliori e il mio impegno, il nostro impegno sarà fare in modo che li abbiate. Ha pubblicato il Viceministro Sileri su facebook.
“La politica riserva spesso bellissime sorprese: oggi è stato il giorno degli affetti e dell’amicizia. Una giornata bellissima di cui sono debitrice a tutti coloro che mi hanno scritto o telefonato per esprimermi complimenti, stima o contentezza! Grazie, davvero!”. Ha scritto sempre su facebook la Sottosegretario Zampa.
A entrambi le congratulazioni di FVM e gli auguri per un proficuo lavoro.